2009-09-08
FlashDirect comunica il business del biogas di EnviTec

FlashDirect, agenzia specializzata in strategie di marketing relazionale global service, ha ideato e realizzato per EnviTec Biogas un'azione di Direct Marketing per comunicare in modo efficace, ad allevatori ed agricoltori, l'opportunità di business derivata dall'installazione di impianti a biogas.

EnviTec Biogas è stata fondata nel 2002, dopo un'esperienza decennale nell'impiantistica, nella progettazione e nella conduzione di aziende agricole. In pochi anni si è affermata sul mercato internazionale grazie alle proprie competenze e al continuo impegno nella ricerca e nello sviluppo.Il biogas è il prodotto della degradazione naturale proveniente dalla fermentazione di sostanze organiche provenienti da attività agricole (biomasse). A differenza dell'energia eolica e dell'energia solare, il biogas può essere ricavato indipendentemente dal clima e dalle condizioni atmosferiche. Questo permette la generazione continua di energia elettrica e termica offrendo vantaggi sia ecologici che economici. Competenza, esperienza e una innovativa cultura aziendale hanno reso EnviTec Biogas uno dei maggiori fornitori internazionali di impianti a biogas.

FlashDirect ha creato per EnviTec Biogas una strategia di Direct Marketing articolata in tre momenti.

Partendo dall'attivazione di un servizio di Telemarketing di profilazione, operando su 4 liste base diverse, per identificare il target, si è andato costituire un database prospect completo di nome e cognome del titolare o del direttore responsabile dell'azienda.

Alle aziende agricole e agli allevatori profilati in base alla dimensione, è stato in seguito inviato un Mailing-box personalizzato creativamente in relazione all'attività dell'imprenditore.

Il Package conteneva:

• una lettera personalizzata
  • una brochure esplicativa dell'azienda e sugli impianti a biogas di sua produzione
  • un gadget in chiave di marketing

A seguito dell'invio, dopo circa una settimana, è stata svolta un'azione di recall telefonico con lo scopo di rilevare l'interesse verso l'opportunità di business offerta dagli impianti Biogas EnviTec e prendere appuntamento con un responsabile commerciale.

EnviTec deve il proprio incredibile successo, oltre alla competenza e all'esperienza, anche alla propria fede nell'innovazione e nel progresso. Grazie alla strategia messa in atto da FlashDirect è riuscita ad ampliare il proprio parco clienti e a ottenere su questa operazione una redemption del 9%.