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2016-10-10
AudioMed: campagna sulla prevenzione dell’udito

L'obiettivo dell'azione era invitare il target, composto da privati con età superiore ai 60 anni residenti in Lombardia, presso i centri convenzionati AudioMed per effettuare una visita audiometrica.
FlashDirect ha sviluppato la strategia e seguito l'operatività di tutto il progetto, utilizzando il Mailing come strumento principale di marketing diretto.

In prima battuta è stato acquisito un file di anagrafiche selezionate, costituito da 50000 contatti corrispondenti al target localizzato nel bacino di utenza dei singoli punti vendita aderenti al circuito AudioMed.

Ogni due settimane, dalla banca dati venivano selezionati 3000 contatti da distribuire sui 10 Punti Vendita [circa 300 per Punto Vendita] e veniva inviato il Mailing.
Ciascun invio quindicinale di mailing prevedeva una lettera personalizzata con il Nome e Cognome del destinatario, la data dell'appuntamento e i riferimenti del Punto Vendita.

Il Mailing faceva leva sul problema del corretto controllo dell'udito a scopo preventivo e invitava l'utente a recarsi presso un centro AudioMed per un test gratuito.
In caso di apparecchio acustico già in utilizzo, in aggiunta all'esame veniva offerto un cambio gratuito delle batterie e un check-up tecnico dell'apparecchio.

Sul retro della lettera era presente anche un piccolo test auditivo preliminare, composto da quattro domande a risposta chiusa. In caso di risposta affermativa ad almeno due di esse, l'utente era invitato ad approfittare a maggior ragione del test gratuito.

In allegato all'interno del mailing, anche un buono per il ritiro di un omaggio al momento dell'effettuazione dell'esame.

I risultati sono stati ottimi!

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