News

2015-06-03
3M: più vicina alle cartolerie grazie a FlashDirect

Il noto marchio 3M, proprietario dei brand Post-it e Scotch , ha deciso di aprire una linea di comunicazione più diretta con le cartolerie, per tenerle aggiornate sui concorsi e comunicare direttamente le novità dei suoi prodotti.

La campagna di Mailing, interamente a cura di FlashDirect, ha previsto un invio cartaceo composto da una lettera che descriveva e spiegava l'iniziativa, un folder di presentazione degli espositori promozionali Post-it e Scotch e delle promozioni dedicate al consumatore e un altro folder che avvertiva della presenza di prodotti Scotch non vendibili sul mercato italiano.

La strategia si è imperniata sul concetto di far percepire la vicinanza maggiore di 3M alle cartolerie, in quanto non è presente un contatto commerciale diretto tra le parti.
La lettera a questo proposito presentava in evidenza il claim "Ancora più vicino a voi!" e proseguiva con l'invito per il cartolaio a registrarsi sul sito 3M dedicato ai prodotti Scotch e Post-it, acquisendo così la possibilità di partecipare a un concorso.

Il primo folder era composto da 12 pagine, un catalogo informativo degli espositori e delle campagne promozionali.
Il secondo invece invitava il rivenditore a prestare la massima attenzione nella scelta delle fonti di approvvigionamento dei prodotti.

Torna Indietro