2012-02-28
“Testo 270”: l’eccellenza in cucina è anche nella qualità dell’olio

Gli chef di ristoranti di alto livello hanno ora a disposizione un nuovo strumento di misurazione della qualità dell'olio da cucina. Il nuovo prodotto di Testo S.p.A. è stato lanciato con una campagna Mailing realizzata da FlashDirect, per sensibilizzare gli chef sull'utilizzo del tester per preservare la qualità dei piatti e per rilevare l'interesse all'acquisto da parte dei ristoranti.

In prima battuta FlashDirect ha acquisito un file contenente le anagrafiche di circa 3000 ristoranti di qualità, selezionati sulle guide enogastronomiche più quotate del mercato.
A questo database è stato quindi inviato un mailing cartaceo composto da busta e lettera, comprendente anche un modulo di richiesta informazioni da inviare via fax o e-mail.

Nella comunicazione si è fatto leva sul concetto di eccellenza, data la natura e il livello del target di riferimento.
Tramite il tester 270 che misura la qualità dell'olio da cucina, lo chef può infatti assicurarsi ulteriormente standard qualitativi elevati nei processi di cottura, ottimizzando nel contempo anche i costi.

La lettera, dopo aver spiegato nel dettaglio scopi e vantaggi nell'utilizzo dello strumento, invitava poi a richiedere ulteriori informazioni tramite fax, e-mail o telefono.